Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per la giunzione del compensato
Ciao! Vorrei qualche consiglio sulla giunzione o sulle tecniche di fissaggio per il mio nuovo progetto a cui sto lavorando. Sto progettando di costruire una panca con mensola per dischi con del compensato di noce nero da 3/4" che ho acquistato su FB Marketplace a un prezzo stracciato. Stavo pensando di fare giunzioni a 45°/cornice per quadri sui lati per avere il lato a cascata dove la venatura continua senza soluzione di continuità dalla parte superiore sui lati. Stavo per usare colla e viti a tasca, ma non voglio che i fori tasca siano così visibili. Ho anche pensato di usare biscotti e qualche altra tecnica di giunzione per massimizzare la superficie della colla, ma non ho ancora deciso su nessuna strada, quindi ho voluto tentare la fortuna qui nella speranza di trovare qualche buon consiglio.

Sono un principiante nella lavorazione del legno e nella carpenteria, anche se in passato ho costruito e realizzato progetti, non sono stati complessi nella giunzione né sono stati completamente perfetti. Quindi, per favore, prendilo in considerazione se vuoi condividere qualche consiglio.

In allegato alcune foto di riferimento del lavoro di altre persone che ho preso da Internet. Non sono mie immagini né riproduzioni esatte di ciò che spero di realizzare, solo materiale di riferimento.

Qualsiasi aiuto sarà sinceramente apprezzato. Grazie per il tuo tempo.
Un portadischi in compensato di noce nero suona molto elegante e per i collegamenti hai alcune buone opzioni, tutte a seconda di quanto vuoi essere pignolo.